Chi siamo

fb_cover_ipy

I Nostri Valori

“IProtectYou” oppure “Noi Proteggiamo Voi”, i minori e non, “coloro” che con disinvoltura navigano nel mare della rete, inconsapevoli degli eventuali rischi o degli eventi inopportuni. È una libera Associazione senza scopo di lucro nata dalla volontà di tre persone attente osservatrici dei cambiamenti dello spazio digitale e difensori dei diritti delle persone.

I Nostri Punti di Forza

“IProtectYou”, è un’associazione di esperti di sicurezza in Rete, comunicazione e formazione. Vuol essere una guida per le famiglie nel mondo delle relazioni via web.

I Nostri Ambiti

“Noi Vi Proteggiamo” dalle nuove minacce della rete: il più sentito Cyberbullismo (il nuovo pericolo per i giovani soggetti a bullismo tecnologico), la tormentata Privacy (il diritto alla protezione dei dati personali), la paura dell’Adescamento (i contatti sessuali online tra minori e adulti) la Dipendenza (internet come una droga). E ancora: Formiamo tutti i soggetti che lavorano nell’ambito della protezione delle “persone digitali” mediante corsi e coaching dedicati, organizzando incontri, eventi e i seminari tematici. Formiamo soggetti non istituzionalizzati come, ad esempio, i genitori che desiderano conoscere in profondità questi problemi.

I Nostri Desideri

Educare attraverso iniziative e progetti direttamente sul campo (la scuola, l’università, le associazioni, gli eventi), informando con il sito internet www.iprotectyou.it e i social tutti i genitori ad essere una guida, consapevole dei rischi associati alla rete, ed accompagnando i giovani naviganti nello spazio digitale con più consapevolezza: “guarda la rete internet con attenzione e naviga sicuro”.

I Soci Fondatori

Siamo in tre, forti della nostra amicizia e della coscienza del “Buon Padre di Famiglia” ed abbiamo creato l’associazione forte di ideali, che guarda verso il futuro dei nostri figli e di tutti coloro che ci circondano.

Anna Labarile

La madre dell’“idea”! Stanca di osservare i suoi studenti che costantemente si distraggono durante la lezione per il solito messaggio “social” provocando la tipica attesa spasmodica e irrequieta del cambio dell’ora, per finalmente leggerlo oppure di osservare i genitori che non riescono più a regolamentare l’uso dei dispositivi elettronici dei loro figli. Insegnante di informatica presso licei/Istituti tecnici ed ex collaboratore del C.N.R. – I.S.S.I.A. nello sviluppo di sistemi distribuiti e calcolo parallelo. In IPY si occupa di formazione e organizzazione di eventi/corsi nelle scuole primarie, di primo e secondo grado.

Massimiliano D’Affronto

Un Designer, un masticatore della rete informatica e un attento osservatore della vita come equilibrio di energie. Art Director di una società che si occupa di grafica e advertising a tutto tondo la 8x8 Srl fondata nel 2013. Lavora in questo settore da più di 20 anni con grande esperienza e dedizione. In IPY si occupa di comunicazione e marketing.

Roberto Fiorillo

Un “Pirata informatico” con la bandiera bianca. L’uomo dedito al diritto e al bene comune. Curioso ed informato sulle nuove tecnologie. Dopo 20 anni di informatica a livello nazionale ed internazionale non è ancora stanco di cercare, creare e innovare per il bene comune. In IPY si occupa della parte tecnica e dei rapporti con Italia e l’estero.

I Nuovi Soci

Nel nostro cammino si sono aggiunti dei nuovi validi professionisti come uno psicologo e anche giornalisti, avvocati e altre figure professionali. Altri ancora ne aspettiamo per dare ancora più forza alla nostra associazione.