La Scuola 2.0 – ITIS Majorana Brindisi

Liceo Internazionale delle tecnologie applicate ITIS Majorana di Brindisi: scuola 2.0, riconosciuta come eccellenza della formazione. 

La rivoluzione sul panorama didattico parte dal sud,: il dirigente Salvatore Giuliani ha ideato e adottato il progetto “Book in Progress”, lezioni semplici e alla portata di tutti, grazie alla collaborazione delle famiglie e dei docenti.

Gli studenti dell'istituto brindisino frequentano lezioni in aule dotate di sistemi di videoconferenza, utilizzano iPad per fruire dei contenuti digitali didattici interattivi realizzati interamente dai docenti della rete nazionale "Book in progress”.

 

L’informatica, è utilizzata come validissimo strumento per sviluppare abilità concettuali essenziali  per agli studenti, che consentirà loro di avere confidenza con gli strumenti alla base della società digitale.  

Questa esperienza didattica-formativa, i cui risultati eccellenti sono stati dimostrati dalle ottime performance degli studenti in termini di apprendimento e di coinvolgimento nelle attività scolastiche, è unica sul territorio nazionale.

 

 

La scuola 2.0 - Un salto nel futuro

Servizio di Rai 3 - del 01.Aprile.2014 - Puglia 2.0

Classroom Majorana Brindisi

Nessun commento ancora

Lascia un commento